Evatec

Evatec

Ritratto dei soci

Evatec: plasmare il futuro

Possiamo trovare la tecnologia a film sottile di Evatec in ufficio, a casa, nelle nostre auto e in tutti i nostri dispositivi. Anche se non li vediamo a occhio nudo, i film sottili prodotti dalle macchine di Evatec sono ovunque.

Gli impianti di rivestimento a film sottile di Evatec consentono alle aziende di produzione leader a livello mondiale di offrire soluzioni per la guida autonoma, tecnologie e dispositivi portatili, nonché reti mobili 5G ad alte prestazioni. I fari a LED delle nostre auto, i chip dei veicoli elettrici e anche i sensori e i filtri dei nostri telefoni cellulari, per esempio quelli per il riconoscimento facciale, il lettore di impronte digitali o la trasmissione dei dati, sono rivestiti con gli impianti di Evatec.

Signor Wälti, può dirci di più sul ruolo cruciale che rivestono gli impianti high-tech di rivestimento a film sottile di Evatec per l’Internet of Things?

La nostra tecnologia consente di produrre componenti elettronici più piccoli e a basso consumo energetico. Pensiamo per esempio a un caricabatterie, come quello del cellulare. Fino a qualche anno fa era un oggetto relativamente grande, oggi il caricatore è piccolo quanto una presa di corrente svizzera.

Cos’è che l’ha spinta a fondare Evatec AG insieme a Marco Padrun?

Credevamo nella tecnologia. E poi ci tenevamo a fare qualcosa di nuovo e che fosse appassionante per noi.